sabato 18 gennaio 2014

La BefanAlternativa

La befana arriva dai bambini di solito! A me piace pensare che qualche chicca, come una sorta di gratificazione per il buon comportamento, arrivi anche agli adulti.
 Ecco allora una SACCHETTINO PERSONALIZZATO PER GLI AMICI che, dopo avere ospitato i dolcetti, troverà utilizzo come porta pigiama, porta trucchi, porta oggetti.

Mi piaceva pensare che ogni amico avessse qualcosa "cucito apposta per lui" e allora sono nati.....
Un sacchettino x un "amore"
..uno per chi ama i gatti...
...uno per la mia amica "zen"...
...uno x una fotografa...
...uno per una coppia di amici innamorati...
..uno per chi è artista!
..uno per chi ama la casa...
AD OGNUNO IL SUO!!!
SE VOLETE MISURE E MODELLI SCRIVETEMI

mercoledì 15 gennaio 2014

Come, Dove, Chi, Quando e Perchè di OVERmyTALES

Ebbene sì, dopo la folle idea di OVERmyTALES..oggi è nato anche il mio blog!
Ma...come, da dove e perchè, è nato OVERmyTALES?? Semplice!
OVERmyTALES ha origini lontane quando una bimba nella sua camera, mettendo a soqquadro ogni cosa, creava tende con le coperte per rintanarcisi sotto a leggere un libro, costumi di carnevale con forbici, carta crespa, colla e scotch, presepi con il "pongo" e la pasta di sale, semplicissimi quadri con pastelli, pennarelli, cere e decorazioni, biglietti e tanto altro.
Poi crescendo il creare si è evoluto e quella bimba ha pensato che fosse splendido creare qualcosa "per davvero"... così qualche anno dopo, da grande, è diventata un ingegnere edile-architetto. E' un po' diverso. Ma è sempre creare.
Nella testa di quella bimba però continuano a frullare idee di oggetti da fare direttamente con le mani e ogni occasione è buona per inventare qualcosa per gli amici e i parenti...tavole apparecchiate, Natale, Pasqua, compleanni, capodanni, anniversari ecc.
Da un po' di tempo a questa parte la passione è diventata tanto grande che, dopo due corsi di cucito ed in compagnia della mia piccola macchina da cucire...spinta da fidanzato (Manuel), amici e parenti sto cercando di perfezionarmi sempre di più creando ciò che...mi invento e che mi frulla per la testa.
Il blog è questo. Una raccolta di tutto ciò che io, attraverso OVERmyTALES, progetto e produco.